EURIMAC SA è nata dalla joint venture tra EURICOM GROUP e MACVEL SA, un'azienda greca di pasta conosciuta in Europa dal 1939.
EURIMAC è stata fondata nel maggio 1996 nella zona industriale di Kilkis, in Grecia e produce pasta secca di semola di grano duro al 100% d’altissima qualità, rigorosamente controllata e certif(icata da TUV Hellas.
I due partner strategici EURICOM GROUP e MACVEL hanno investito oltre 35 milioni di euro per la costruzione di strutture all'avanguardia, tra cui un pastif(icio, un centro logistico, un mulino per la lavorazione della semola e silos che soddisfano i più elevati standard di qualità e sicurezza alimentare.
L’impianto di Kilkis è diventato sostenibile dal punto di vista ambientale grazie alla costruzione della caldaia a combustione di lolla di riso. La lolla, il cui consumo annuale ammonta a 10.000 tonnellate, ha sostituito i combustibili tradizionali; essa permette all’azienda di generare emissioni di anidride carbonica (CO2) e anidride solforosa (SO2) estremamente basse e di avvantaggiarsi con un basso costo energetico per MWh termico.
EURIMAC è specializzata nella produzione di prodotti sia private label sia d’alta qualità a marchio per le principali catene di supermercati e discount europei, nonché per i principali importatori e distributori di alimenti in tutto il mondo.
L'azienda è totalmente integrata verticalmente ed è in grado di produrre fino a 72.000 tonnellate di pasta all'anno tra pasta lunga e corta, pasta speciale, trafilata al bronzo, a cottura rapida, integrale e ai cinque cereali.
EURIMAC SA
INDUSTRIAL AREA OF KILKIS - 61100 KILKIS
GREECE