EURICOM S.P.A.

Euricom S.p.A. è stata fondata da Francesco Sempio nel 1988 ed è la società di riferimento del Gruppo.

Attualmente la sede si trova a Valle Lomellina (PV).

La società è l’entità che organizza il trading di Euricom Group, con una strategia basata su triangolazioni con i paesi d’interesse. Euricom segue tutte le fasi dell’acquisto, del trasporto, dello stoccaggio e della vendita: cerca e compra materie prime in tutto il mondo, esamina e seleziona i prodotti, garantisce la qualità per assicurarsi il miglior rapporto qualità prezzo, organizza il trasporto delle principali commodities e dei prodotti finiti, infine gestisce la logistica degli scambi. Attualmente, Euricom S.p.A. è il primo player in Europa nel commercio del riso ed uno dei primi cinque a livello mondiale.

L’impegno di Euricom per la sostenibilità si concretizza, sia a livello di gestione del processo produttivo che a livello organizzativo, per un miglioramento continuo delle prestazioni.
L’Inventario delle Emissioni dei Gas Serra certificato ISO 14064 fino al 2020 e GHG PROTOCOL a partire dall’anno 2021 è lo strumento con cui vengono monitorate le emissioni nocive per il clima delle 4 riserie italiane del Gruppo Euricom.