Euricom Brasil è stata fondata nel 2008 da Euricom S.p.A. per entrare nel mercato brasiliano e garantire una presenza stabile in Sudamerica e nell’area caraibica insieme a Euricom Habana.
Euricom Brasil fornisce al Gruppo diverse tipologie di riso e derivati (rotture, riso semigreggio, riso bianco, parboiled, Paddy) proveniente dalla zona del Mercosul e inviandolo verso i paesi dell'Europa, del Medio Oriente e dei Caraibi.
Distribuisce prodotti a un portafoglio consolidato di clienti locali ed espande la rete commerciale per la vendita diretta dei prodotti del gruppo. La società è attiva nell’import-export di prodotti europei ed italiani in particolare.
Euricom Brasil partecipa anche a programmi di assistenza alimentare e donazioni organizzate dalle istituzioni pubbliche.
Tra i suoi obiettivi, Euricom Brasil ha il consolidamento della conoscenza delle materie grezze brasiliane, il rafforzamento dei rapporti commerciali con gli impianti già presenti, la selezione dei fornitori sulla base di severi standard di qualità e sicurezza, il controllo della corretta esecuzione dei contratti al fine di rendere affidabili i co-packer.
Inoltre, Euricom Brasil distribuisce sul mercato nazionale il marchio Curtiriso e offre altre specialità prodotte negli stabilimenti europei, tra cui pasta di grano duro, olio extravergine d’oliva, polpa di pomodoro.
Nel 2011, l’efficacia di Euricom Brasil nel perseguire la sua mission ha portato l'azienda a ricevere il premio ADVB come prima società esportatrice del Brasile.
EURICOM BRASIL IMPORTACAO E EXPORTACAO LTDA - CNPJ: 09.366.099/0001-14
Rua Senador Mendonça 120 sala 403, Centro
96015-200 Pelotas-RS
Brazil